“Bachelorette party”, letteralmente “addio al nubilato”, è una consuetudine importata dai Paesi anglosassoni. Si sta andando sempre più oltre le feste osé o gli scherzi pesanti mentre sta prendendo piede fra le giovani, prossime alle nozze, festeggiare insieme alle amiche più care. Il motivo? I ragazzi hanno sempre fatto “baldoria” alla vigilia delle nozze: tocca al testimone dello sposo, insieme agli amici più cari, organizzare un addio alla vita da single. Spesso finisce con molti brindisi e uno spogliarello.
Oggi la donna vuole sottolineare la propria indipendenza, così da qualche anno è consuetudine che le amiche organizzino un party o una cena elegante. Ci sono alcune regole di bon ton da rispettare: non offuscare la festeggiata che dovrà essere sempre al centro dell’attenzione, cellulari spenti, ma soprattutto vietati i contatti con il futuro sposo.
Atelier dei Sapori, scuola di cucina per food lovers e spazio multitasking, vanta molta esperienza in questo campo. La nota struttura milanese si sostituisce alle amiche della futura sposa, proponendo un ventaglio di proposte, dal corso base di cucina a un menu a sorpresa.
Non basta qualche t-shirt con scritte annesse per creare un evento: occorre esperienza, capacità di offrire un servizio di qualità. Atelier dei Sapori crea soluzioni “su misura” che si adattino alla personalità della festeggiata. La più richiesta: un’allegra lezione di cucina. Si ha anche la possibilità di scegliere tra un menu afrodisiaco o uno classico, mille finger food, mistery dinner, pasta o dolce party.
Per prenotazioni: Nicoletta Rossi (tel 333 2221413)