Siamo agli sgoccioli prima della pausa estiva. Per chi a luglio è ancora in città, Atelier dei Sapori organizza due piacevoli serate il 12 e il 18 luglio. Non si ha molta voglia di stare dietro ai fornelli, perché fa caldo. C’è chi lo farà al posto vostro: Matteo Scibilia, patron dell’Osteria della buona condotta di Ornago (Mb).
Giovedì 12 luglio – ore 19
Aperitivo-showcooking con Alberto Corba, attore e direttore del Teatro dei Lupi di Milano, che tra un piatto estivo e l’altro si esibirà e divertirà gli ospiti con una performance su “I Promessi Sposi”. Renzo e Lucia sono personaggi popolari lombardi: alla fine il loro amore, contrastato dal solito prepotente, avrà il sopravvento su tutto e tutti.
Il costo dell’evento è di 35 euro per persona. Il pagamento è effettuabile solo tramite bancomat o carta credito.
Per prenotazioni, contattare Nicoletta Rossi: Tel 333 2221413
Mercoledì 18 luglio – ore 19
“Mozzarella che passione”, aperitivo-showcooking alla ricerca del refrigerio. Direttamente dalla Puglia arriva una mozzarella speciale, fresca, da assaporare magari con una pasta insieme a saporiti pomodori e basilico. Sarà una pausa piacevole, prima di scambiarsi un “arrivederci a settembre”!
Il costo dell’evento è di 20 euro per persona. Il pagamento è effettuabile solo tramite bancomat o carta credito.
Per prenotazioni, contattare Nicoletta Rossi: Tel 333 2221413
Durante tutte le serate la clientela potrà gustare formaggio Gorgonzola Dop dolce e piccante, gentilmente offerto dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, specialità che si presta a molteplici abbinamenti in cucina. Tant’è vero che ai fornelli Matteo Scibilia si sbizzarrirà con ricette facili da ripetere anche a casa. Scibilia si servirà esclusivamente delle Pentole Agnelli, strumenti di cottura dal 1907, sogno degli appassionati di cucina.