Nella numerologia il 7 rappresenta la perfezione e l’equilibrio per eccellenza. Atelier dei Sapori, la scuola di cucina per food lovers a Milano, ha raggiunto il suo apice nell’organizzazione degli “Aperitivi col vignaiolo”, durante i quali il titolare di un’azienda vinicola presenta tavolo per tavolo le proprie eccellenze. La sera del 24 maggio gli ospiti potranno gustare alcune delle eccellenze dell’Azienda agricola Vicara (www.vicara.it) di Rosignano Monferrato (Al): Brut Rosé Spumante Domino, Grignolino del Monferrato Doc “L’uccelletta”, rosso rubino dai profumi di frutti di bosco, Rubello Doc Monferrato rosso, nato dall’assemblaggio di Barbera, Nebbiolo e Cabernet Sauvignon. Come entrée assaggi di salumi e formaggi di capra locali, accompagnati da miele di castagno e composta di cipolla rossa di Calabria (www.icasali.shop); poi Matteo Scibilia, patron dell’Osteria della Buona Condotta di Ornago (Mb) si esibirà con uno dei suoi meravigliosi risotti, mantecato con del buon Grana Padano.
Prossimi appuntamenti
• 7 giugno: Prime Alture, Oltrepò Pavese, riesling vivace e pinot nero
• 21 giugno: Prosecco Giusti, grandi vini veneti
• Luglio: serata con prodotti bio, Orange Wine
Costo a persona 15 euro (pagamento con bancomat o carta di credito). Per prenotazioni: Nicoletta Rossi (tel 333 2221413).
Durante tutte le serate la clientela potrà gustare formaggio Gorgonzola Dop dolce e piccante, gentilmente offerto dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, specialità che si presta a molteplici abbinamenti in cucina. Tant’è vero che ai fornelli Matteo Scibilia si sbizzarrirà con ricette facili da ripetere anche a casa. Scibilia si servirà esclusivamente delle Pentole Agnelli, strumenti di cottura dal 1907, sogno degli appassionati di cucina.