Altro che Black Friday e acquisti scontati o pazze corse ai regali di Natale. L’ultimo trend a Milano è regalare corsi di cucina. Un’idea originale ma anche utile per imparare tecniche e segreti ai fornelli. Sul sito di Atelier dei Sapori (www.atelierdeisapori.it/ragala-un-corso-atelier-dei-sapori) si possono trovare nuove occasioni di regalo natalizio (corsi di cucina, monografici o di base). Sono già numerose le adesioni.
Il responsabile scientifico della scuola di Atelier dei Sapori, Matteo Scibilia, si dice molto ottimista perché la tipologia dei corsi proposti si differenzia per contenuti e novità rispetto alle proposte che ci sono sul mercato milanese, pure se organizzate da scuole ben più note e prestigiose.
Aderire all’iniziativa è molto semplice: basta andare nella sezione dedicata ai regali (www.atelierdeisapori.it/ragala-un-corso-atelier-dei-sapori) e scegliere i corsi compilando l’apposito form. Si può scegliere se fare recapitare una mail al destinatario del regalo oppure stampare il coupon e consegnarlo personalmente. Sarà poi chi riceve il regalo a decidere le date e i corsi da seguire.
Le proposte di lezione riguardano i mesi di gennaio, febbraio e marzo, per cui c’è un’ampia scelta per tutti: corso base di cucina, corso base di pasticceria, corso “In compagnia di chef e sommelier” a tema abbinamenti vini-formaggi italiani e francesi, e poi corsi monografici come “Una cena tutta francese”, “Il curry: i magici sapori speziati dell’India”, “Il giardino degli agrumi”, oltre ai corsi per piccoli chef in vista del carnevale.