Atelier dei Sapori, scuola di cucina per food lovers, presenta il quinto appuntamento “Aperitivo col vignaiolo” con l’azienda Castello Bonomi Franciacorta
Buon nome, non mente. Il 12 aprile, dalle 19 alle 21, Atelier dei Sapori presenta il quinto appuntamento de l’“Aperitivo col vignaiolo”, all’insegna del gusto e… dei sapori. Durante la serata gli ospiti brinderanno con l’Azienda Castello Bonomi Franciacorta, nota azienda vinicola lombarda. Si potrà gustare il nuovo salame “La Campanella” dalla curiosa forma a triangolo insieme alla Coppa Piacentina Dop, che vanta il riconoscimento di tre forchette (Gambero Rosso), gentilmente offerti dal Salumificio La Rocca (Pc). Poi Matteo Scibilia si esibirà con un risotto allo champagne, preceduto da stuzzichini e assaggi di vino. L’aperitivo non potrà che concludersi con un dolce assaggio di gelato della nota gelateria Rigoletto accompagnato dai fiori biologici eduli dell’azienda florovivaistica Carmazzi.
Prossimi appuntamenti
• 10 maggio: Prosecco Giusti grandi vini veneti
• 24 maggio: Vini Vicara, Monferrato
• 7 giugno: Prime Alture, Oltrepò Pavese, riesling vivace e pinot nero
• 21 giugno: serata con prodotti bio, Orange Wine
• Luglio: ultimo appuntamento di fine stagione con Franciacorta
Costo a persona 15 euro (pagamento solo con carta di credito). Per prenotazioni: Nicoletta Rossi (tel 333 2221413).
Durante tutte le serate la clientela potrà gustare formaggio Gorgonzola Dop dolce e piccante, gentilmente offerto dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, specialità che si presta a molteplici abbinamenti in cucina. Tant’è vero che ai fornelli Matteo Scibilia si sbizzarrirà con ricette facili da ripetere anche a casa. Scibilia si servirà esclusivamente delle Pentole Agnelli, strumenti di cottura dal 1907, sogno degli appassionati di cucina.