Aperitivi col vignaiolo

Atelier dei Sapori, scuola di cucina per food lovers, presenta gli “Aperitivi col vignaiolo”

Atelier dei Sapori propone degli aperitivi speciali: l’ambiente riservato ed elegante si presta per passare qualche ora piacevole da soli o in compagnia. Due appuntamenti mensili “col vignaiolo”, durante i quali un produttore di vino presenterà le eccellenze della propria azienda, mentre ai fornelli si esibirà Matteo Scibilia, noto patron dell’Osteria della Buona Condotta di Ornago e famoso per i suoi risotti. La sua cultura gastronomica gli ha fruttato cariche e onorificenze. Durante le serate saranno serviti vini accuratamente scelti da Nicoletta Rossi, esperta sommelier, che ama proporre alla clientela prodotti di nicchia. Il menu prevede primi cucinati espressamente davanti agli ospiti, preceduti da stuzzichini e degustazioni di vino.

Prossimo appuntamento: 22 febbraio, dalle ore 19 fino alle 21
  • L’Azienda Agricola “Le Strie” (Valtellina) presenterà i suoi rossi, prodotti con uve Nebbiolo, mentre Matteo Scibilia preparerà biscottini salati al formaggio e un risotto ai mirtilli con Ideariso invecchiato. Costo a persona 14 euro (pagamento solo bancomat o carta di credito). Per prenotazioni: Nicoletta Rossi (tel 333 2221413)
Altri appuntamenti in programma
  • 8 marzo: Festa della donna, brinderemo con freisa vivace e moscato, vendemmia tardiva, Vini Marco Botto, Monferrato
  • 22 marzo: Lazzari Vini, Capriano del Colle (Bs)
  • 12 aprile: Azienda Cobue Lugana e rosso del Garda
  • 10 maggio: Prosecco Giusti grandi vini veneti
  • 24 maggio: Vini Vicara, Monferrato
  • 7 giugno: Prime Alture, Oltrepò Pavese, riesling vivace e pinot nero
  • 21 giugno: serata con prodotti bio, Orange Wine
  • Luglio: ultimo appuntamento di fine stagione con Franciacorta
Durante tutte le serate la clientela potrà gustare formaggio Gorgonzola Dop dolce e piccante, gentilmente offerto dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, specialità che si presta a molteplici abbinamenti in cucina. Tant’è vero che ai fornelli Matteo Scibilia si sbizzarrirà con ricette facili da ripetere anche a casa. Scibilia si servirà esclusivamente delle Pentole Agnelli, strumenti di cottura dal 1907, sogno degli appassionati di cucina.

Image




credito foto: Giordana Di Biagio