Atelier dei Sapori
Tanti corsi per formarsi in cucina

Lunedì 4 dicembre Atelier dei Sapori, la scuola di cucina per food lovers in via Pinamonte da Vimercate 6 a Milano, ha festeggiato l’inizio della sua nuova stagione. La scuola si presenta in una forma rinnovata, perché si sono aggiunti nuovi soci, esperti di cucina e sommelier. Il programma degli eventi abbraccia vari segmenti, dalla formazione professionale al food design, dai corsi per amatori alla presentazione di prodotti, eventi, feste etc

Tra i convenuti si è creata un’atmosfera conviviale di grande cordialità, supportata dal magistrale menu ideato dal cuoco Matteo Scibilia, patron dell’Osteria della Buona Condotta. I commensali hanno assaggiato acciughe cantabriche, salmone irlandese biologico, risotto con baccalà al profumo di agrumi e carne di maiale Patanegra cotto a bassa temperatura e come dessert baci di dama con farcia di castagne.

Le materie prime del menu sono state offerte da La Fenice, esploratori del gusto di Grassobbio (Bg), il riso Carnaroli è di Ideariso. Prime Alture ha deliziato il palato con una selezione dei suoi vini, proveniente dall’Oltrepò Pavese, tra i quali ha spiccato il Pinot nero, che si accompagnava alla perfezione con il risotto e baccalà.