Ottavo “Aperitivo col vignaiolo” il 7 giugno

Atelier dei Sapori, scuola di cucina per food lovers, presenta l’ottavo appuntamento “Aperitivo col vignaiolo” con Prime Alture di Casteggio (Pv). L’azienda agricola sorge sulla prima fascia collinare di Casteggio: un’area vocata alla viticoltura e un territorio riconosciuto per la qualità. L’amore per la vinificazione ha sempre guidato l’azienda nelle scelte produttive: Prime Alture ha creato “Merlot, L’altra metà del cuore” che ha ottenuto riconoscimenti, “Metodo Classico Io per Te”, prodotto esclusivamente con Pinot Nero e il “Bianco” da uve Moscato e Chardonnay. L’aperitivo comprende stuzzichini con formaggio pecorino, miele di castagno prodotto sulle colline calabresi, marmellata di limone e zenzero, composta di cipolla di Tropea: tutte specialità calabresi provenienti dal paniere de I Casali (www.icasali.shop). Lo chef Matteo Scibilia si esibirà davanti al pubblico… con riso o pasta? Mai chiederlo, perché con lui è sempre una sorpresa!

Prossimi appuntamenti
• 21 giugno: Prosecco Giusti, grandi vini veneti
• Luglio: serata con prodotti bio, Orange Wine

Costo a persona 15 euro (pagamento con bancomat o carta di credito). Per prenotazioni: Nicoletta Rossi (tel 333 2221413).

Durante tutte le serate la clientela potrà gustare formaggio Gorgonzola Dop dolce e piccante, gentilmente offerto dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, specialità che si presta a molteplici abbinamenti in cucina. Tant’è vero che ai fornelli Matteo Scibilia si sbizzarrirà con ricette facili da ripetere anche a casa. Scibilia si servirà esclusivamente delle Pentole Agnelli, strumenti di cottura dal 1907, sogno degli appassionati di cucina.