Atelier dei Sapori, scuola di cucina per food lovers, presenta l’ottavo appuntamento “Aperitivo col vignaiolo” con Prime Alture di Casteggio (Pv). L’azienda agricola sorge sulla prima fascia collinare di Casteggio: un’area vocata alla viticoltura e un territorio riconosciuto per la qualità. L’amore per la vinificazione ha sempre guidato l’azienda nelle scelte produttive: Prime Alture ha creato “Merlot, L’altra metà del cuore” che ha ottenuto riconoscimenti, “Metodo Classico Io per Te”, prodotto esclusivamente con Pinot Nero e il “Bianco” da uve Moscato e Chardonnay. L’aperitivo comprende stuzzichini con formaggio pecorino, miele di castagno prodotto sulle colline calabresi, marmellata di limone e zenzero, composta di cipolla di Tropea: tutte specialità calabresi provenienti dal paniere de I Casali (www.icasali.shop). Lo chef Matteo Scibilia si esibirà davanti al pubblico… con riso o pasta? Mai chiederlo, perché con lui è sempre una sorpresa!
Prossimi appuntamenti
• 21 giugno: Prosecco Giusti, grandi vini veneti
• Luglio: serata con prodotti bio, Orange Wine
Costo a persona 15 euro (pagamento con bancomat o carta di credito). Per prenotazioni: Nicoletta Rossi (tel 333 2221413).
Durante tutte le serate la clientela potrà gustare formaggio Gorgonzola Dop dolce e piccante, gentilmente offerto dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, specialità che si presta a molteplici abbinamenti in cucina. Tant’è vero che ai fornelli Matteo Scibilia si sbizzarrirà con ricette facili da ripetere anche a casa. Scibilia si servirà esclusivamente delle Pentole Agnelli, strumenti di cottura dal 1907, sogno degli appassionati di cucina.